Intitolazione Giardino scuola secondaria di Via Piceno a Elinor Awan-Ostrom: premio Nobel per l'Economia 2009

Dopo l’intitolazione di 45 aule a donne che si sono distinte in diversi campi della conoscenza, nuove targhe saranno dedicate, negli spazi esterni dell’ICS Santa Caterina, a figure femminili presenti in Calendaria 2023, un calendario plurilingue (italiano- francese-spagnolo-inglese con integrazione ucraina per la versione digitale), dedicato a tutte le donne che hanno ricevuto il premio Nobel, prodotto dall’associazione Toponomastica femminile.

Le ragazze e i ragazzi della classe 2F della scuola secondaria di primo grado di via Piceno, con l’aiuto del team docenti, hanno ricostruito la biografia di Elinor Awan-Ostrom che ha ricevuto il premio Nobel per l’Economia nel 2009 (Los Angeles 1933-Bloomington 2012).

Il 20 gennaio le è stato intitolato il Giardino di Via Piceno alla presenza del Dirigente Scolastico Massimo Spiga, della vicepreside Chiara Pani, dei genitori, della referente e coordinatrice del progetto M. Carmen Sulis e della referente regionale di Toponomastica femminile Agnese Onnis.