FestivalScienza 2018

Il Festival è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. Sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini.

Anche quest'anno, in occasione della undicesima edizione del FestivalScienza, la sezione C della scuola dell'infanzia e le classi 2^A e 2^B della scuola primaria Alberto Riva hanno gestito con sicurezza e competenza i laboratori dell'Officina di matematica.
Hanno coordinato le docenti Carmen Loi e Marinella Utzeri.

Le classi 4^A e 5^A del Buon Pastore hanno partecipato con entusiasmo ai laboratori sui microrganismi, al percorso sensoriale sugli ecosistemi della Sardegna, ed hanno gareggiato per sottoporsi ai test per la velocità.

"SORPRESCIENZA, LA SCIENZA DELLO STUPORE" e i bambini della scuola dell'infanzia sez C




3^A Laboratorio sui paradossi della scienza
1^F: Laboratorio sulle muffe e i lieviti
1^F: laboratorio sull’uso delle tecnologie per studiare le prestazioni sportive
1^F: Stand Forestas laboratori di attività sensoriale
Nell'officina di matematica le studentesse e gli studenti della 2^E della scuola secondaria di Via Piceno seguono attenti le istruzioni delle loro maestre e dei loro maestri speciali: le allieve e gli allievi della 2^ A e 2^B della scuola primaria Alberto Riva.
La 3^E della scuola secondaria di Via Piceno seguono le dimostrazioni sui materiali plastici ottenuti da materie prime vegetali: le bioplastiche.
Piccoli astronomi per un giorno: La classe 5^A di Santa Alenixedda, ha partecipato al Festival delle Scienze visitando il
Sardinia Radio Telescope, costruito con una delle tecnologie più avanzate al mondo,
che si trova in Sardegna, in località San Basilio!











